papillari sintomi del cancro della tiroide

Il cancro della tiroide è il tumore maligno più comune che può verificarsi a qualsiasi età, soprattutto nelle persone che hanno ricevuto la terapia di radiazioni per la zona del collo, anche se è più comune dopo i 30 anni e la sua aggressività aumenta significativamente nei pazienti più anziani. Il cancro della tiroide si sviluppa nella tiroide, una ghiandola a forma di farfalla situata nella parte inferiore del collo appena sotto il pomo d'Adam.

tipi di cancro alla tiroide
I tumori della tiroide sono divisi in carcinoma papillare, carcinoma follicolare, carcinoma midollare della tiroide (MTC), il cancro, la base della tiroide è di plastica linfomi, sarcomi e la base della tiroide.

Tumori papillari rappresentano la metà di tutti i tumori della tiroide negli adulti, è più comune nelle donne giovani. Carcinomi follicolari sono meno comuni, ma più pericoloso di tornare con metastasi alle ghiandole regionali e vasi sanguigni nella ossa, fegato e polmoni. Il carcinoma midollare è un tumore raro che la famiglia è completamente curabile se diagnosticato prima che provoca sintomi. il tipo meno comune è di plastica, che ha una prognosi infausta. Cancro alla tiroide anaplastico tende a funzionare dopo che si è diffusa e non è trattato in molti casi

A causa di cancro alla tiroide
fattori predisponenti includono; l'esposizione alle radiazioni, ormone stimolante la tiroide esposizione prolungata, predisposizione familiare al gozzo cronico.

Sintomi e segni
I primi segni di cancro della tiroide sono: nodulo indolore, grumo o gonfiore del collo, a volte in rapida crescita, la presenza di dolore al collo a volte andare fino alle orecchie, raucedine o altro cambiamento di voce persiste, problemi di deglutizione, problemi, tosse che continua a non a causa del respiro freddo.

Approfondimenti
La prima spiegazione è di solito nodulo palpabile nella ghiandola tiroidea aperti, collo, collo linfa, o corde vocali. Indagine dovrebbe escludere l'allargamento non maligno della tiroide, che è più comune. Noduli tiroidei scansioni isotopi capacità rispetto al resto della dose tiroide cattura. Altri test includono la tomografia computerizzata, la biopsia e gli ultrasuoni.

Trattamento
Le opzioni di trattamento includono la chirurgia per rimuovere la terapia di nodi tiroidei e linfonodi circostanti, la chemioterapia, le radiazioni e ormoni. Pazienti e vuole carcinoma plastica
spesso richiedono tracheostomia durante il trattamento e il trattamento è più aggressivo di altri tipi di cancro alla tiroide.

Lo iodio radioattivo viene somministrato al paziente dopo il tumore è stato rimosso perché le cellule tumorali che rimangono nel corpo e quindi queste cellule assorbono e concentrano iodio radioattivo tossico.

Previsione
la qualità della vita dei pazienti con tumori papillari che non hanno diffuso è eccellente. Carcinoma midollare della tiroide è molto meno comune, ma ha una prognosi infausta.